Classici o moderni? Tradizionali od originali? In fatto di gemelli per la camicia dello sposo, le proposte sono veramente infinite e spetta solo allo sposo la decisione per abbinare quest’accessorio prezioso al suo look.
I gemelli sono sicuramente l’elemento più elegante che può essere abbinato agli abiti da sposo uomo durante il giorno del matrimonio. Quest’accessorio, che è magicamente ricomparso nella tradizione dell’abbigliamento dell’uomo per la cerimonia, è un piccolo gioiello che mette in evidenza il gusto e lo stile dello sposo che desidera aggiungere un dettaglio maggiore al proprio look. Stando alla tradizione, i gemelli si tramandano di padre in figlio e, quindi, lo sposo dovrebbe indossare quelli avuti in precedenza dalla figura paterna, ma sfortunatamente non sempre è possibile. Così, ci si affida al proprio istinto ed al proprio gusto, scegliendo di gioielli da camicia originali oppure tradizionali.
Tra i diversi marchi che propongono gemelli per lo sposo, troviamo quelli di Cartier, Damiani, Montblanck e Patek Philippe: questi sono decisamente i più preziosi e forse anche costosi che potete trovare in commercio e sono acquistabili presso boutique monomarca oppure in gioielleria. Va comunque detto che per distinguersi dallo sposo tradizionale, non è assolutamente necessario puntare a grandi marchi, poiché se ne trovano in grande quantità anche presso la boutique in cui deciderete di acquistare il vostro abito da sposo. Non resta altro che mettersi alla ricerca del miglior gioiello da uomo e terminare il look per la cerimonia!
by Melody Laurino